TANK DI SCIOGLIMENTO

 

I tank di scioglimento e stoccaggio ME.TRA sono progettati per sciogliere e mantenere in deposito allo stato liquido a temperatura costante e controllata cioccolato, surrogato di cioccolato, pasta di cacao, burro di cacao, ripieni, creme, grassi, usati poi per alimentare manualmente o in automatico temperatrici, ricopritrici, decoratori, dosatrici.

La capacità di stoccaggio può essere scelta da 90 kg fino a 25.000 kg.

Tutti i nostri tank sono realizzati interamente in acciaio inox, riscaldati con sistema a doppia parete per la termoregolazione sia sui fianchi che sul fondo con circolazione forzata ed autonoma di acqua calda riscaldata elettricamente.

L'agitatore interno a pale è completamente smontabile e garantisce un flusso verticale del cioccolato per mantenerlo omogeneo e fluido.

Gli sportelli superiori per il carico e l'ispezione sono incernierati e controllati da un micro interruttore di sicurezza per impedire l'avvio dell'agitatore se aperti.

I tank sono dotati di valvola manuale incamiciata, riscaldata ad intercapedine d'acqua per il collegamento ad una pompa ed di una ulteriore valvola non riscaldata per il prelievo del prodotto.

Tank11
Tank05
Tank10
Tank03
Tank04
tank12
Tank01
Tank09
Tank02
Tank07
Tank06
Tank08